
Una barca “al top” comoda, sicura e al passo coi tempi non può prescindere da una strumentazione elettronica completa, affidabile e che possa contare su una rete di assistenza capillare e tempestiva.
B&G e Solaris, la partnership
Lo sanno bene ad Aquileia, dove nel cantiere di Solaris Yachts prendono vita barche di assoluta eccellenza. Barche veloci, ben studiate e sui cui puoi vivere a bordo.
Ecco perché sui nuovi Solaris che escono dal cantiere l’elettronica di serie è B&G, storico brand del colosso Navico. Siamo stati prima ad Aquileia, per toccare con mano la qualità delle imbarcazioni e delle installazioni, e poi a bordo di un Solaris per verificare il funzionamento dei sistemi B&G.
Nel video che vi mostriamo i tecnici Solaris e B&G e un armatore soddisfatto di un Solaris 50 vi spiegano tutti i perché di una partnership di successo. Buona visione!
Strumenti top per barche top
A bordo del Solaris 50 c’è il top di gamma della strumentazione B&G come i sistemi di strumenti e autopilota H5000, che combinano esclusive funzionalità di navigazione a una tecnologia ideale per le competizioni in un pacchetto semplice da utilizzare, o come il display “intelligente” Nemesis capace di offrire una visualizzazione senza precedenti, con una personalizzazione completa oltre a modelli multi-funzione predefiniti e dashboard automatiche facili da usare.
Il radar è invece HALO20+ a compressione d’impulso, il massimo in fatto di rilevamento dei bersagli e alti livelli di sicurezza insieme a immagini incredibilmente nitide a corto e a lungo raggio.